• Home
  • Info
Garanzia Giovani 2018: fino a 670 euro al mese per i ragazzi
Concorso IVASS per laureati
Polizia Municipale: concorso a San Benedetto del Tronto
Sorgenia: nuove offerte di lavoro
Concorso a Napoli per maestre e istruttori socio-educativi
  • Contratti
  • Donne al lavoro
  • Guida Al Lavoro
  • Incentivi
  • Notizie
  • Offerte Lavoro
  • Politiche Sociali

Coop si allarga, in arrivo 4.000 assunzioni

15 Set 2011
Federico D
Notizie, Offerte Lavoro

Quattromila posti di lavoro, non solo di questi tempi, sono decisamente un’offerta interessante che può mettere in campo solo la Grande Distribuzione.

E infatti la proposta arriva da Coop Italia che è a caccia di circa 4.000 addetti per l’apertura di 10 ipermercati e altri 45 supermercati distribuiti in tutta Italia.

La società, che secondo gli ultimi dati ufficiali vanta un fatturato pari a 12,9 miliardi l’anno, ha ideato un piano di ricerca personale sino al 2013 nell’ottica di un aumento della superficie di vendita in tutta Italia di 125.000 mq per un investimento pari a 500 milioni. E, particolare maggiormente importante, parte di queste nuove struttura andrà a collocarsi nel Sud Italia e portando occupazione in zone dove l’offerta resta scarsa.

I 4.000 nuovi assunti andranno a ricoprire tutti i profili necessari per i nuovi punti vendita, a cominciare dai responsabili di negozio passando per gli addetti alle casse e alle operazioni di vendita, al personale amministrativo e a chi si occupi dei banchi alimentari specializzati come macelleria, pescheria, prodotti freschi e panetteria.

Per la selezione del personale Coop ha deciso di puntare esclusivamente sul reclutamento telematico. Quindi tutti gli interessati dovranno visitare il sito www.e-coop.it e andare a visitare la sezione ‘Lavora con noi’ per consultare quali siano le posizioni libere e inserire il proprio curriculum. Normalmente la cooperativa prevede di terminare la scelta degli addetti almeno 4 o 5 mesi prima dell’apertura del punto vendita, quindi è meglio cominciare a consultare il sito sin da adesso monitorandolo costantemente per vedere quali siano le zone interessate. Una volta registrati, se il profilo sarà consono alle richieste si attiveranno i test per la selezione e successivamente, per chi verrà selezionato, i corsi di formazione.

Secondo il vicepresidente di Ancc-Coop Enrico Migliavacca quella che la società sta facendo è una grossa scommessa e soprattutto un attestato di fiducia verso una possibile ripresa dei consumi in Italia in un periodo nel quale la crisi sta impoverendo sempre più le tasche dei cittadini: “I dati rivelati dal Rapporto Coop 2011 su ‘Consumi e distribuzione’ evidenziano come il potere d’acquisto delle famiglie è calato del 7%, ma gli effetti della manovra, in particolare l’inasprimento dell’Iva, peseranno anche di più. Nonostante l’incertezza fiscale a cui ci condanna il governo siamo una delle poche aziende che accetta la sfida dello sviluppo. Abbiamo stabilmente incrementato l’occupazione anche nei periodi di crisi, +37% nell’ultimo decennio, e ora puntiamo ad aprire 55 negozi con investimenti per 500 milioni”.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
4.000 addetti, addetti alle casse, Coop Italia, Grande Distribuzione, ipermercati, personale amministrativo, posti di lavoro, reclutamento telematico, responsabili di negozio, Sud Italia, supermercati



Commenti



Articoli collegati

  • Eolico, 5.000 posti di lavoro l’anno fino al 2020Eolico, 5.000 posti di lavoro l’anno fino al 2020
  • One Price: fai la spesa, puoi vincere un lavoroOne Price: fai la spesa, puoi vincere un lavoro
  • GDO, Articolo 1 ricerca 234 addettiGDO, Articolo 1 ricerca 234 addetti
  • Il ‘sesso forte’ negli stipendi? Gli uominiIl ‘sesso forte’ negli stipendi? Gli uomini
  • Pam, gli studenti-lavoratori domenicali funzionanoPam, gli studenti-lavoratori domenicali funzionano
About the Author

Facebook