• Home
  • Info
Garanzia Giovani 2018: fino a 670 euro al mese per i ragazzi
Concorso IVASS per laureati
Polizia Municipale: concorso a San Benedetto del Tronto
Sorgenia: nuove offerte di lavoro
Concorso a Napoli per maestre e istruttori socio-educativi
  • Contratti
  • Donne al lavoro
  • Guida Al Lavoro
  • Incentivi
  • Notizie
  • Offerte Lavoro
  • Politiche Sociali

“Career Day”, all’Università di Siena passa il mondo del lavoro

22 Ott 2011
Federico D
Guida Al Lavoro, Offerte Lavoro

Il mondo del lavoropassa anche, forse soprattutto, dalle università italiane. Ecco perché i principali atenei si stanno adeguando, organizzando appuntamenti ad hoc nei quali far incontrare direttamente la domanda e l’offerta, facendo così entrare i loro studenti nella logica di quello che sarà il loro mestiere di domani.

Il prossimo appuntamento in calendario è quello organizzato dall’Università di Siena. Mercoledì 26 ottobre infatti sarà la giornata dedicata al 6° ‘Career Day’ che si svolgerà presso il palazzo del Rettorato dell’Ateneo (Banchi di Sotto 55). Un evento dedicato a tutte le facoltà presenti a Siena, da Economia e Medicina e Chirurgia passando per Farmacia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia (compresa la Facoltà di Arezzo), Scienze matematiche, fisiche e naturali e Scienze Politiche.

Nel corso della giornata, che sarà arricchita da dibattiti, incontri e workshop, Enti Pubblici, Istituzioni e imprese avranno così la possibilità di presentare le proprie attività e incontrare gli studenti, sia i laureandi che i freschi laureati nei vari percorsi formativi offerti. Per questi ultimi sarà l’occasione di testare sul campo le loro conoscenze facendosi conoscere direttamente dai responsabili della selezione personale delle tante aziende presenti.

All’interno del ‘Career Day’ 2011 sono previsti quindi stand delle aziende accreditate, nei quali potranno essere svolti colloqui con studenti e laureati incontri organizzati dalle aziende per presentare le loro realtà operative e per confrontarsi sulle attività di orientamento in modo da supportare gli studenti nel progettare il proprio futuro professionale. Inoltre sarà possibile assistere alle presentazioni aziendali e ai seminari, informarsi sui metodi di reclutamento e sulle varie opportunità, conoscere direttamente le imprese, soprattutto lasciare il proprio CV e sostenere dei veri e propri colloqui con i selezionatori presenti. Sono previsti inoltre interventi di esperti come i consulenti Eures nazionali ed internazionali, la presentazione del progetto comunitario Gioventù in Azione (Eurodesk-Europe Direct) e delle nuove procedure di selezione nelle Istituzioni Europee (Epso).

Le aziende e le istituzioni che partecipano al ‘Career Day 2011’ sono: Accenture, Acquedotto del Fiora, Adecco, Alleanza Toro, Amplifon, Apple, Associazione Alumni Scienze Politiche, Camera di commercio di Siena, Campus Mentis, Cna, Confindustria Siena, Ctp System, Ef, Gi Group, Impresapiens La Sapienza, Infoitalia, Jobadvisor, Liaison Office, List, L’Orèal, Nesso – Network Siena Sostenibilità, Nuova Solmine, Philip Morris Italia, P&G, Pwc, Prometeia, Siena Ambiente, Stages, Tecno Program, Terme Antica Querciolaia, Walk On Job.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
consulenti Eures, Enti Pubblici, imprese, lasciare il proprio CV, mondo del lavoro, orientamento, principali atenei, studenti, Università di Siena, ‘Career Day’



Commenti



Articoli collegati

  • Stages e tirocini, ecco tutte le nuove normeStages e tirocini, ecco tutte le nuove norme
  • Cosa fare da grandi? Ecco le figure professionali richieste nei prossimi anniCosa fare da grandi? Ecco le figure professionali richieste nei prossimi anni
  • Torino, impiegate del comune in telelavoroTorino, impiegate del comune in telelavoro
  • Digital for Job, a Torino due giorni dedicati al lavoroDigital for Job, a Torino due giorni dedicati al lavoro
  • Red Bull, offerte per marketing e studentiRed Bull, offerte per marketing e studenti
About the Author

Facebook