• Home
  • Info
Garanzia Giovani 2018: fino a 670 euro al mese per i ragazzi
Concorso IVASS per laureati
Polizia Municipale: concorso a San Benedetto del Tronto
Sorgenia: nuove offerte di lavoro
Concorso a Napoli per maestre e istruttori socio-educativi
  • Contratti
  • Donne al lavoro
  • Guida Al Lavoro
  • Incentivi
  • Notizie
  • Offerte Lavoro
  • Politiche Sociali

Torino, al via il Salone del Lavoro

09 Ott 2011
Demetrio P
Offerte Lavoro

L’Italia è un paese fondato sul turismo. Luoghi d’arte. Enogastronomia.
Spettacoli. E cultura. Il settore turistico, nonostante le lune di questi mesi di crisi, sembra resistere meglio d’altri alla crisi. Per chi vuole impegnarsi in questo settore si apre a Torino l’undicesima edizione del Salone del Lavoro.

Domanda e offerta si incontreranno l’11 e il 12 ottobre. Varie e importanti anche le presenze previste quest’anno, tra le oltre 40 imprese partecipanti segnaliamo Valtur, NTV Spa e Club Mediterranee.

L’undicesima edizione del salone è promossa dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino e dalla Città di Torino con l’organizzazione e coordinamento dell’Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con i Servizi per l’impiego della Provincia di Torino e della Regione Valle d’Aosta, l’Agenzia Liguria Lavoro, i servizi per l’Impiego francesi Pôle Emploi della regione Rhône-Alpes, la rete Eures e la direzione regionale dell’Inps.

Scenografi, chef. Accompagnatori sci e snowboard. Animatori. Tutti si daranno appuntamento al PalaOlimpico Isozaki di Torino a partire dalle ore 10 dell’11 ottobre 2011 fino alle 18 del giorno dopo. Per entrare, l’ingresso è gratuito, ma basterà effettuare la registrazione online per avere la scheda di partecipazione e avere un accesso preferenziale al Salone. I partecipanti all’evento potranno inserire il proprio cv nella banca dati del Salone che viene consultata, anche a fine manifestazione, dalle aziende alla ricerca di personale.

Il salone, però, non è solo un momento di incontro tra le offerte e disponibilità di lavoro, ma è anche un momento per i giovani per usufruire di consulenze gratuite o per seguire i workshop dove verranno affrontati temi come il miglior modo per preparare una lettera di motivazione e un curriculum.

Altro appuntamento da non perdere è sabato 15 ottobre, quando si  ci saranno degli workshop, sotto l’egida di Youth@Work dell’Unione Europea. Lo scopo è quello di mettere in connessione giovani e piccole e medie imprese. Durante le sedute ai partecipanti verrà fornito l’orientamento necessario sui programmi dell’Unione Europea per giovani imprenditori, verrà spiegato come si crea un business plan, e come reperire i capitali per avviare un’impresa. Ci saranno anche prestigiosi imprenditori che daranno i propri suggerimenti.

 

L’APPUNTAMENTO

11 e 12 ottobre 2011 (dalle 10 alle 18)

Torino, Palasport Olimpico Isozaki

Corso Sebastopoli 123

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
aziende, contratto, curriculum, job placement, lavoro, lavoro giovanile, mercato del lavoro, occupazione, offerte di lavoro, posti di lavoro, servizi



Commenti



Articoli collegati

  • Campus Mentis, caccia ai talenti giovaniCampus Mentis, caccia ai talenti giovani
  • Lavora con EurodisneyLavora con Eurodisney
  • Lavoro, il 2012 comincia con 300mila posti a rischioLavoro, il 2012 comincia con 300mila posti a rischio
  • Scuole e Università diventano intermediari per il lavoroScuole e Università diventano intermediari per il lavoro
  • Autunno nero per l’occupazione in ItaliaAutunno nero per l’occupazione in Italia
About the Author

Facebook