• Home
  • Info
Garanzia Giovani 2018: fino a 670 euro al mese per i ragazzi
Concorso IVASS per laureati
Polizia Municipale: concorso a San Benedetto del Tronto
Sorgenia: nuove offerte di lavoro
Concorso a Napoli per maestre e istruttori socio-educativi
  • Contratti
  • Donne al lavoro
  • Guida Al Lavoro
  • Incentivi
  • Notizie
  • Offerte Lavoro
  • Politiche Sociali

Ryanair e Wind Jet, selezioni aperte

20 Mar 2012
Federico D
Offerte Lavoro

Le compagnie aeree low cost sono anche le più attive nel reclutamento di personale di bordo nuovo. Lo dimostrano ancora una volta Ryanair e Wind Jet che in questi giorni hanno aperto le selezioni per la prossima tornata di assunzioni. Il colosso irlandese, che ormai quanto a volume di passeggeri in Italia se la gioca alla pari con Alitalia e AirOne, da qui ai primi di aprile effettuerà selezioni per Assistenti di Volo in Italia.

Quindi tutti quelli che ambiscano o sognino di diventare hostess o steward potranno partecipare, anche con prospettive interessanti.

Infatti alle selezioni, che vengono effettuate dalla consociata Crewlink, specializzata nella ricerca di assistenti di volo, potranno accedere tutti i maggiorenni, con inglese fluente e ottima capacità di nuotare. L’altezza minima richiesta, proporzionata al peso, è di 157 centimetri e sono inoltre necessarie buona forma fisica e normali capacità visive, anche con l’uso di lenti a contatto. Ai candidati selezionati sarà proposto un contratto di lavoro di 3 anni, stipulato con Crewlink, che prevede turni settimanali da 5 giorni + 2 di riposo seguiti da 5 giorni + 3 di riposo e nessun turno notturno, per cifre che partono da 1.100 euro e arrivano sino a 1.400, sempre al netto.

Le prossime selezioni saranno negli aeroporti di Roma il 21 marzo, Bergamo Orio al Serio il 27 marzo e Pisa il 4 aprile. Basterà inviare la propria candidatura online sul sito web di Crewlink (http://www.crewlink.ie/it) e poi  presentarsi con due copie del curriculum vitae in inglese, 2 foto formato tessera, pasaporto UE e due copie del passaporto. Per le donne sono rischieste gonna al ginocchio, collant color carne e camicia, mentre gli indosseranno pantaloni lunghi e camicia.

La selezione prevede un test in lingua inglese e un colloquio con gli addetti al reclutamento di Crewlink ed entro 7 giorni i candidati ritenuti idonei potranno iniziare il corso di formazione della durata di sei settimane, al termine del quale ci sarà un esame finale.

La WindJet invece ha sempre aperti i corsi per assistenti di volo ma anche per Primi Ufficiali o Comandanti. Il primo ha una durata di tre mesi, mentre quello per ufficiali dura 2 mesi e al termine degli stessi, superate le prove d’esame, si può ottenere il Certificato ENAC per Assistenti di Volo o per l’abilitazione Airbus 320. I requisiti età inferiore ai 32 anni, ottima conoscenza della lingua inglese, altezza minima di 1.70 per gli uomini e di 1.65 per le donne, diploma, capacità natatorie e buona vista. Il costo del corso è a carico dei candidati.

Per partecipare ai corsi, e quindi magari anche alle selezioni che si tengono periodicamente all’aeroporto di Catania, si può inviare una candidatura spontanea agli indirizzi trto.job@volawindjet.it oppure jobs@volawindjet.it

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
AirOne, Alitalia, candidati selezionati contratto di lavoro, candidatura spontanea, compagnie aeree low cost, corsi, Crewlink, Primi Ufficiali o Comandanti, prossime selezioni, reclutamento di personale di bordo nuovo, Ryanair, selezioni per Assistenti di Volo, Wind Jet



Commenti



Articoli collegati

  • ClubMed e Ryanair, selezioni in corsoClubMed e Ryanair, selezioni in corso
  • Ryanair seleziona personale di bordo in ItaliaRyanair seleziona personale di bordo in Italia
  • Ryanair, selezioni per personale di bordoRyanair, selezioni per personale di bordo
  • Emirates e Ryanair, selezioni per assistenti di voloEmirates e Ryanair, selezioni per assistenti di volo
  • Expo 2015, ecco le prime offerte di lavoroExpo 2015, ecco le prime offerte di lavoro
About the Author

Facebook